giovedì 19 dicembre 2013

Quanti regali di Natale vi mancano ??

Tra pochi giorni è Natale, come ogni anno mi crogiolo nell'attesa, per gustarmi ogni momento, dalla scelta del regalo, i giri per i negozi decorati, l'impacchettamento.. e come ogni anno arrivo all'ultimo momento che mi manca ancora qualche regalo da fare!

Questo Natale però ho deciso di dedicarmi ai regali home made, caldi e originali.

Se anche voi siete come me, apprezzerete questo articolo sui regali DIY!


La prima idea è per uno scrub per il corpo colorato e profumato, che potrete fare voi stesse seguendo queste semplici istruzioni :


 http://lovegrowswild.com/2013/11/diy-mint-sugar-scrub-holiday-gift-ideas/

 http://www.theidearoom.net/2013/11/cinnamon-vanilla-sugar-scrub.html




Curiosando su internet ho trovato questa deliziosa idea di Eleonora, del blog UnPianoB.
Qui tutti i dettagli:

http://unpianob.blogspot.it/2013/01/set-da-colazione.html






Con un po' di manuelità potremo realizzare dei sottobicchieri, oppure creare un restyling personalizzato a dei vecchi sottobicchieri che non usiamo più...
qui troverete ttutte le istruzioni:

 http://houseofficek.blogspot.it/2011/01/diy-retro-print-coasters.html





Se avete un'amica appassionata come me di piabte fiori giardinaggio & co non potrà non apprezzare il Kit da Giardiniete con cemi e piccola attrezzatura in un vaso in cotto dipinto con vernice effetto lavagna...

Buona ispirazione!! E buoni ultimi regali handmade!!


lunedì 9 dicembre 2013

Un viaggio di nozze che ti cambia la vita


Ho incontrato Giulia e Marina di Land of Emotion di Varese una mattina di qualche tempo fa.

Mi hanno accolta con un sorriso aperto, e con il garbo che appartiene solo a chi vive il proprio lavoro con la meticolosa dedizione di un artigiano appassionato, che costruisce prodotti unici misurandosi ogni volta con esigenze e personalità differenti, senza cadere mai in proposte standardizzate.




"Il nostro obiettivo" mi spiegano "è quello di proporre viaggi e non vacanze, prodotti di alta qualità costruiti attraverso il costante lavoro con i nostri collaboratori locali, che ci aiutano a garantire il contatto reale con la popolazione visitata e le sue peculiarità sociali e non solo".



giovedì 31 ottobre 2013

Think Green: un matrimonio ispirato alla natura!

Quando si pensa agli allestimenti  per un matrimonio, si immagina la classica composizione di fiori. Più o meno classica, più o meno originale, magari anche ispirata a un tema, ad uno stile. Però quasi sempre si sottovaluta l'ispirazione che invece dovrebbe essere la principale: la natura.

Composizioni floreali ispirate al bosco, allestimenti che usano il legno, verdi naturali, possono essere bellissime ed evocative.


Centrotavola con verdi diversi, muschio, more, dall'andamento un po' disordinato e fitto come un sottobosco.




Un bouquet con felci, fiori che si possono trovare selvatici in montagna come l'astrantia (che io adoro e che si può trovare in una versione verde chiaro, come in questa immagine, e in una versione rosa scuro, quasi viola), margherite.




Se siamo coì fortunate da poter celebrare la cerimonia sotto degli alberi, abbiamo infinite possibilità per creare decorazioni floreali e non da appendere ai rami, un vecchio lampadario o candelabro coperto di edera, come se fosse stato abbandonato nel bosco e ne fosse diventato parte integrante, cristalli per riflettere la luce che filtra tra le fronde, nastri e lanterne...e




Ogni dettaglio può aiutare a creare un progetto estetico curato e omogeneo, dal delicato filo di edera per ornare l'acconciatura al portafedi in muschio...

mercoledì 23 ottobre 2013

New Wedding Board: un matrimonio in oro e rosa!

Sono decisamente innamorata di questo abbinamento di colori: per un matrimonio elegante e raffinato, l'accostamento dell'oro e del rosa tenue, cipriato, è davvero una scelta perfetta!



domenica 20 ottobre 2013

Think gold: idee per un matrimonio luccicante

Visto che l'oro sarà uno dei colori protagonisti per l'anno prossimo, non potevamo non dedicargli un post! Che sia un dettaglio o dominante, qui a Peppermint Wedding lo adoriamo.



I fiori: un tocco dorato nella legatura del bouquet oppure foglie e bacche con una colorazione oro che si armonizza con colori chiari e cipriati, per un effetto elegante ma originale.





L' abito: ricami di paillettes su tessuti leggeri, oppure un classico Chanel con dettagli oro.

giovedì 10 ottobre 2013

I colori primari per un matrimonio pieno di vitalità


Amo i colori delicati.
Adoro le sfumature.
Apprezzo la sobrietà degli accostamenti.

Ma un'esplosione di allegria, di vitalità, ogni tanto, ci vuole!
Che meraviglia i colori primari, il blu accostato al giallo e al rosso, in queste immagini di  Xavier Navarro and Marion Heurteboust Photgraphy, via Green Wedding Shoes.

Spero che anche voi li amerete come me!
Perchè ogni sposa ha il suo stile...

#findyourweddingstyle


domenica 6 ottobre 2013

Un'alternativa alle solite bomboniere...

Il giorno del matrimonio si avvicina e mille idee vi affollano la testa ma nessuna vi sembra quella giusta?
Non avete proprio idea di cosa regalare ai vostri ospiti ? ?
Niente panico!
Affrontiamo oggi l'argomento Wedding Favors, valutando qualche alternativa alla classica bomboniera...il ricordino che lascerete alle persone che sono state con voi durante il Vostro giorno più importante deve essere speciale!


    

Una scelta davvero super-chic sono i Macaron, delizioni dolcetti francesi che potrete trovare in colori e sapori diversi.


     

 La bomboniera dolce può essere anche una marmellata, una confettura, del miele, l'importante è che il packaging sia unico, personale, curato nei dettagli.


lunedì 30 settembre 2013

Un matrimonio in autunno? Perchè no...

La stagione a cui andiamo incontro ha foliage, fiori e frutti di colori meravigliosi, che possiamo sfruttare negli allestimenti per il matrimonio con abbinamenti davvero insoliti e d'effetto.

Ci sono varie combinazioni, che sfruttano i rosa, gli ocra, gli arancioni, gli azzurri, i viola, l'oro e il bronzo...da declinare nei centritavola, nella grafica, nei tessuti

Oggi ne vediamo una, in questa Wedding Palette firmata Peppermint Wedding, vi piace?


venerdì 27 settembre 2013

Falling in love with fall...un matrimono autunnale

Thank's God it's Friday...il primo week-end d'autunno è arrivato: come lo passerete?

Qui a Peppermint Wedding si cercano ispirazioni...

L'aria è appena un po' più fresca, l'estate sembra già lontana...e noi siamo impazienti di immergerci nelle meravigliose atmosfere autunnali che i prossimi mesi ci riserveranno!

Iniziamo con un piccolo assaggio questa sera, per lasciarvi qualche spunto nell'attesa delle wedding palette che arriveranno la prossima settimana...

 Da assoluta flower addected, non potevo che partire dai fiori...due bouquet autunnali, ricchi di colori caldi nei fiori ma non solo: i bouquet di questa stagione possono avere anche bacche e foliage di sfumature deliziose.






Un'originale proposta di matrimonio...

State pensando al matrimonio ma non sapete proprio come creare una situazione originale per chiedere alla vostra Lei di sposarvi?
Oggi Peppermint si dedica alle Wedding proposal: il momento che racconterete ai figli, agli amici, ai parenti per il resto della vita come quello che vi ha uniti per sempre...quindi, che sia memorabile!






Per i cuori romantici, una miriade di lucine...



 

oppure un bucolico pic nic...

sabato 21 settembre 2013

Dove mi siederò? Wedding place cards !

Arriva sempre "quel momento" ai matrimoni...quello in cui gli ospiti si chiedono "quale sarà il mio posto?" oppure "a quale tavolo sarò?".

Come possiamo aiutarli? Per i matrimoni con pranzo o cena seduti, come tradizione vuole, oltre al classico Tableau Mariage, possiamo studiare dei segnaposti per ogni invitato. Originali o classici, moderni o vintage, ce n'è per tutti i gusti: l'importante è che siano in linea con l'estetica od il tema del matrimonio e che diano un tocco personale ai tavoli.
Super cute paper boat place cardsorigami escort card
http://casa-diseno-blog.com/ per la prima immagine

     Gli origami: deliziosa la barchina per un matrimonio a tema viaggio, così come la gru che potrà essere realizzata con cartoncino del colore che più si addice al vostro matrimonio.

martedì 17 settembre 2013

Come una regina, con una corona di fiori


 



Condividerò oggi con voi una delle mie passioni: le corone di fiori!

La moda wedding ce le ha proposte già quest'anno, ma saranno un vero e proprio must per il 2014.

Sono perfette per un matrimonio in stile bohemien molto chic, oppure per un photoboot divertente, come ci viene suggetito da Green Wedding Shoes, che ce ne propone una versione DIY naturale e di dimensioni importanti:





 http://greenweddingshoes.com/diy-spring-flower-crown/



DIY_floral_crown_11

Per le amanti del boho style eccone qualche altro esempio:
real flower crown 

 

http://sweetvioletbride.com/wp-content/uploads/2013/03/Wedding-flower-crowns-2.jpg


lunedì 16 settembre 2013

Quello che amano le donne: le "I do" wedding shoes

Ci sono poche cose che le donne - tutte le donne - amano più...delle scarpe!

Il giorno del matrimonio è un'occasione davvero unica per sfoggiarne di meravigliose. I piedini delle future spose si vestono di colori e forme uniche...ma c'è un dettaglio che può rendere tutto ancor più indimenticabile, un tocco stylish e chic: la scritta "I Do" sotto le suole, colorata, di strass, da abbinare magari a un romantico "Me Too" sotto le scarpe del futuro marito.

Eccone alcuni esempi, buona ispirazione!

 Verde con scritta in strass...
 Giallo, colore moda per il 2014...


 Molto romantico...<3 <3
 Menta, colore moda per eccellenza del 2013.

#PeppermintWedding
#Findyourweddingstyle