giovedì 31 ottobre 2013

Think Green: un matrimonio ispirato alla natura!

Quando si pensa agli allestimenti  per un matrimonio, si immagina la classica composizione di fiori. Più o meno classica, più o meno originale, magari anche ispirata a un tema, ad uno stile. Però quasi sempre si sottovaluta l'ispirazione che invece dovrebbe essere la principale: la natura.

Composizioni floreali ispirate al bosco, allestimenti che usano il legno, verdi naturali, possono essere bellissime ed evocative.


Centrotavola con verdi diversi, muschio, more, dall'andamento un po' disordinato e fitto come un sottobosco.




Un bouquet con felci, fiori che si possono trovare selvatici in montagna come l'astrantia (che io adoro e che si può trovare in una versione verde chiaro, come in questa immagine, e in una versione rosa scuro, quasi viola), margherite.




Se siamo coì fortunate da poter celebrare la cerimonia sotto degli alberi, abbiamo infinite possibilità per creare decorazioni floreali e non da appendere ai rami, un vecchio lampadario o candelabro coperto di edera, come se fosse stato abbandonato nel bosco e ne fosse diventato parte integrante, cristalli per riflettere la luce che filtra tra le fronde, nastri e lanterne...e




Ogni dettaglio può aiutare a creare un progetto estetico curato e omogeneo, dal delicato filo di edera per ornare l'acconciatura al portafedi in muschio...

Nessun commento:

Posta un commento