domenica 6 ottobre 2013

Un'alternativa alle solite bomboniere...

Il giorno del matrimonio si avvicina e mille idee vi affollano la testa ma nessuna vi sembra quella giusta?
Non avete proprio idea di cosa regalare ai vostri ospiti ? ?
Niente panico!
Affrontiamo oggi l'argomento Wedding Favors, valutando qualche alternativa alla classica bomboniera...il ricordino che lascerete alle persone che sono state con voi durante il Vostro giorno più importante deve essere speciale!


    

Una scelta davvero super-chic sono i Macaron, delizioni dolcetti francesi che potrete trovare in colori e sapori diversi.


     

 La bomboniera dolce può essere anche una marmellata, una confettura, del miele, l'importante è che il packaging sia unico, personale, curato nei dettagli.






Per un matrimonio very italian style, quale bomboniera migliore di una bottiglia di olio d'oliva magari aromatizzato con del rosmarino o del peperoncino?



 
Per wedding favors dal sapore un po' provenzale  dei vasetti di sale aromatizzato alla lavanda (ma potrebbe essere anche al rosmarino, alle erbe di provenza, al peperoncino...), con una etichetta personalizzata...
 



Usciamo dal tema culinario - con un po' di dispiacere...- per entrare nel cuore del romanticismo...il CD che raccoglie le canzoni che hanno segnato i momenti più importanti della storia d'amore degli sposi...come una colonna sonora!


 


 Per delle nozze eco-chic, perchè non considerare una piantina? Qui vediamo delle violette e delle piante grasse succulente (senza spine), ma potrebbero essere anche mini-orchidee, bonsai, piante aromatiche, piante di peperoncini, bulbi dentro a vasetti della marmellata decorati. Basta lasciarsi guidare dalla natura e dalla fantasia.






La cosa davvero importante, però, è la ricercatezza dei dettagli estetici, il packaging studiato su misura, la disposizione delle bomboniere nel luogo del ricevimento, magari con l'utilizzo di un bel mobile un po' vintage.

Nessun commento:

Posta un commento