giovedì 31 ottobre 2013

Think Green: un matrimonio ispirato alla natura!

Quando si pensa agli allestimenti  per un matrimonio, si immagina la classica composizione di fiori. Più o meno classica, più o meno originale, magari anche ispirata a un tema, ad uno stile. Però quasi sempre si sottovaluta l'ispirazione che invece dovrebbe essere la principale: la natura.

Composizioni floreali ispirate al bosco, allestimenti che usano il legno, verdi naturali, possono essere bellissime ed evocative.


Centrotavola con verdi diversi, muschio, more, dall'andamento un po' disordinato e fitto come un sottobosco.




Un bouquet con felci, fiori che si possono trovare selvatici in montagna come l'astrantia (che io adoro e che si può trovare in una versione verde chiaro, come in questa immagine, e in una versione rosa scuro, quasi viola), margherite.




Se siamo coì fortunate da poter celebrare la cerimonia sotto degli alberi, abbiamo infinite possibilità per creare decorazioni floreali e non da appendere ai rami, un vecchio lampadario o candelabro coperto di edera, come se fosse stato abbandonato nel bosco e ne fosse diventato parte integrante, cristalli per riflettere la luce che filtra tra le fronde, nastri e lanterne...e




Ogni dettaglio può aiutare a creare un progetto estetico curato e omogeneo, dal delicato filo di edera per ornare l'acconciatura al portafedi in muschio...

mercoledì 23 ottobre 2013

New Wedding Board: un matrimonio in oro e rosa!

Sono decisamente innamorata di questo abbinamento di colori: per un matrimonio elegante e raffinato, l'accostamento dell'oro e del rosa tenue, cipriato, è davvero una scelta perfetta!



domenica 20 ottobre 2013

Think gold: idee per un matrimonio luccicante

Visto che l'oro sarà uno dei colori protagonisti per l'anno prossimo, non potevamo non dedicargli un post! Che sia un dettaglio o dominante, qui a Peppermint Wedding lo adoriamo.



I fiori: un tocco dorato nella legatura del bouquet oppure foglie e bacche con una colorazione oro che si armonizza con colori chiari e cipriati, per un effetto elegante ma originale.





L' abito: ricami di paillettes su tessuti leggeri, oppure un classico Chanel con dettagli oro.

giovedì 10 ottobre 2013

I colori primari per un matrimonio pieno di vitalità


Amo i colori delicati.
Adoro le sfumature.
Apprezzo la sobrietà degli accostamenti.

Ma un'esplosione di allegria, di vitalità, ogni tanto, ci vuole!
Che meraviglia i colori primari, il blu accostato al giallo e al rosso, in queste immagini di  Xavier Navarro and Marion Heurteboust Photgraphy, via Green Wedding Shoes.

Spero che anche voi li amerete come me!
Perchè ogni sposa ha il suo stile...

#findyourweddingstyle


domenica 6 ottobre 2013

Un'alternativa alle solite bomboniere...

Il giorno del matrimonio si avvicina e mille idee vi affollano la testa ma nessuna vi sembra quella giusta?
Non avete proprio idea di cosa regalare ai vostri ospiti ? ?
Niente panico!
Affrontiamo oggi l'argomento Wedding Favors, valutando qualche alternativa alla classica bomboniera...il ricordino che lascerete alle persone che sono state con voi durante il Vostro giorno più importante deve essere speciale!


    

Una scelta davvero super-chic sono i Macaron, delizioni dolcetti francesi che potrete trovare in colori e sapori diversi.


     

 La bomboniera dolce può essere anche una marmellata, una confettura, del miele, l'importante è che il packaging sia unico, personale, curato nei dettagli.