giovedì 19 dicembre 2013

Quanti regali di Natale vi mancano ??

Tra pochi giorni è Natale, come ogni anno mi crogiolo nell'attesa, per gustarmi ogni momento, dalla scelta del regalo, i giri per i negozi decorati, l'impacchettamento.. e come ogni anno arrivo all'ultimo momento che mi manca ancora qualche regalo da fare!

Questo Natale però ho deciso di dedicarmi ai regali home made, caldi e originali.

Se anche voi siete come me, apprezzerete questo articolo sui regali DIY!


La prima idea è per uno scrub per il corpo colorato e profumato, che potrete fare voi stesse seguendo queste semplici istruzioni :


 http://lovegrowswild.com/2013/11/diy-mint-sugar-scrub-holiday-gift-ideas/

 http://www.theidearoom.net/2013/11/cinnamon-vanilla-sugar-scrub.html




Curiosando su internet ho trovato questa deliziosa idea di Eleonora, del blog UnPianoB.
Qui tutti i dettagli:

http://unpianob.blogspot.it/2013/01/set-da-colazione.html






Con un po' di manuelità potremo realizzare dei sottobicchieri, oppure creare un restyling personalizzato a dei vecchi sottobicchieri che non usiamo più...
qui troverete ttutte le istruzioni:

 http://houseofficek.blogspot.it/2011/01/diy-retro-print-coasters.html





Se avete un'amica appassionata come me di piabte fiori giardinaggio & co non potrà non apprezzare il Kit da Giardiniete con cemi e piccola attrezzatura in un vaso in cotto dipinto con vernice effetto lavagna...

Buona ispirazione!! E buoni ultimi regali handmade!!


lunedì 9 dicembre 2013

Un viaggio di nozze che ti cambia la vita


Ho incontrato Giulia e Marina di Land of Emotion di Varese una mattina di qualche tempo fa.

Mi hanno accolta con un sorriso aperto, e con il garbo che appartiene solo a chi vive il proprio lavoro con la meticolosa dedizione di un artigiano appassionato, che costruisce prodotti unici misurandosi ogni volta con esigenze e personalità differenti, senza cadere mai in proposte standardizzate.




"Il nostro obiettivo" mi spiegano "è quello di proporre viaggi e non vacanze, prodotti di alta qualità costruiti attraverso il costante lavoro con i nostri collaboratori locali, che ci aiutano a garantire il contatto reale con la popolazione visitata e le sue peculiarità sociali e non solo".